Un viaggio in Patagonia è spesso il “punto di arrivo” nella vita di un viaggiatore. In questi luoghi si cercano nuove esperienze, ma si cerca anche la conferma delle tante emozioni che suscitate dalla lettura di autori quali Darwin, Chatwin, Sepulveda. La Patagonia, come ci racconta il sito www.pianetapatagonia.it “è...
Archives: Marzo 2015
Optima. Perché sono le batterie migliori?
Qual è la differenza tra la linea Rossa (RedTop), Gialla (YellowTop) e Blu (BlueTop) Optima? La Linea Rossa RedTop è specifica per avviamento. In pochi ampère di capacità è in grado di erogare un alto spunto, necessario e sufficiente per mettere in moto anche i motori più esigenti. Per un utilizzo di tipo ciclico a scarica lenta invece c'è la linea Gialla, YellowTop. L'ultima gamma è quella riservata all'utilizzo Nautico, la linea BlueTop: stesse caratteristiche della gamma YellowTop (unita ad una maggiore resistenza alle vibrazioni, così come richiesto dalle sollecitazioni nautiche) ma anche la possibilità di avere “doppi poli”, cioè una coppia di poli più piccoli, oltre ai tradizionali, a cui poter collegare alcuni servizi (verricello, illuminazione di bordo, aria condizionata, pompa di sentina, ecc...).
Le lampade allo Xenon, sul nostro shop
La tecnologia ad arco genera una luce estremamente brillante, praticamente doppia rispetto a quella delle lampade ad alogeni. Una buona visibilità anteriore è uno dei fattori che rendono confortevole la guida, soprattutto durante i lunghi viaggi notturni. Anche la temperatura di colore, molto simile a quella della luce diurna favorisce il relax dell'automobilista. In breve: Migliore visibilità, maggiore sicurezza.